Alcune cose che devi sapere, prima di acquistare uno smartwatch!

Gli smartwatch recentemente hanno subito grandi progressi tecnologici e allo stesso tempo sono diventati più convenienti. Hanno una varietà di funzioni utili per le attività sportive ed eseguono varie misurazioni della salute. Hanno l’aspetto degli orologi classici, quindi sono adatti anche per l’uso quotidiano. Si collegano a tutti gli smartphone Android e iOS.

Per acquistare un orologio di qualità non è più necessario spendere 200 euro o più come per i modelli di noti venditori. Ora sono disponibili ottimi orologi intelligenti già a partire da 20 euro in poi. Dai un’occhiata alla nostra vasta offerta e scegli il modello che fa per te.

Proprietà per le quali si distinguono

  • 1. Capacità della batteria

La batteria si misura in milliampereora con l’acronimo mAh. Per i modelli con microfono e altoparlante integrati per conversazioni 24 ore su 24, il funzionamento con una sola batteria è limitato a 2-3 giorni. La durata di vita degli orologi sportivi può raggiungere fino a 15 giorni senza ricarica. Tutti gli orologi hanno la possibilità di avvisi per messaggi e chiamate, nonché notifiche da varie app.

  • 2. Resistenza all’acqua

Tutti i nostri orologi sono impermeabili. Alcuni sono resistenti all’acqua e alla polvere secondo IP67. Ciò significa che sono resistenti agli spruzzi d’acqua, al lavaggio delle mani, alle gocce di pioggia ma non adatti per il nuoto. I nostri smartwatch di alta qualità e più costosi invece hanno lo standard IP68 (possono essere immersi fino a 1,5 m di profondità e per mezz’ora) e sono quindi adatti per il nuoto e altre attività acquatiche. Nessun orologio deve essere esposto all’acqua calda o alle saune. Quando l’orologio è in acqua, non è consigliabile premere i pulsanti fisici, se l’orologio li possiede.

  • 3. Design e materiali

Come quello classico, anche lo smartwatch deve essere piacevole alla vista e, oltre a tutte le sue funzioni, essere un accessorio fashion. Puoi scegliere tra bracciali stretti, orologi quadrati e rotondi in tanti colori diversi. A seconda del tuo stile e utilizzo, puoi scegliere tra sportivo o elegante oppure trovare una via di mezzo. Ci sono anche vari tipi di cinturini. Dal silicone, che meglio si adatta alle attività sportive, al metallo o alla pelle per un look più elegante.

Tuttavia però, bisogna sapere che un orologio più piccolo e sottile di solito significa anche una durata della batteria più breve.

  • 4. Schermo

Gli schermi differiscono per risoluzione e usabilità (touch screen totale o parziale). Maggiore è la risoluzione, migliore è l’immagine che vedi e più facile è usare l’orologio. La maggior parte dei modelli ha uno schermo LCD IPS, altri invece hanno lo schermo AMOLED, che è attualmente il migliore sul mercato con i colori più vivaci. Lo schermo può anche avere un rivestimento antigraffio per una protezione extra, oppure hanno come aggiunta nel pacchetto base anche un vetro protettivo.

I modelli di fascia bassa possono essere utilizzati solo con la parte inferiore dello schermo o il pulsante a sfioramento. Per gli orologi più costosi, tuttavia, l’intero touch screen è molto più facile da usare.

  • 5. Funzioni per monitorare la salute e misurazioni del movimento

Tutti i nostri orologi sportivi hanno funzioni particolari e molto utili come ad esempio la misurazione della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna e dell’ossigeno. Alcuni modelli sono adatti solo per il gentil sesso in quanto supportano il controllo del ciclo mestruale. Un’ulteriore caratteristica utile di alcuni modelli è il GPS integrato, che aiuta a monitorare le tue attività sportive e a tracciare il percorso sull’app integrata.

Con ogni attività sportiva, l’orologio stesso calcola il consumo calorico e le prestazioni degli esercizi in base al numero di passi e alla frequenza cardiaca. Durante l’analisi, sarai anche in grado di vedere quando la tua frequenza cardiaca è stata la più ottimale per il consumo di calorie.

  • 6. Quadranti e funzioni utili aggiuntive

Lo sfondo dello schermo è l’immagine che vedrai di più sul tuo orologio, quindi è importante avere un’ampia scelta che puoi personalizzare. I modelli base offrono anche almeno tre diversi quadranti. La maggior parte dei modelli, tuttavia, ha alcuni sfondi precaricati e un numero maggiore di sfondi disponibili nell’app. Per alcuni, puoi anche impostare la tua immagine dalla galleria del telefono come sfondo. Ci sono anche altre funzioni utili per alcuni modelli, come ad esempio previsioni del tempo, calendario, calcolatrice, sveglia, orologio mondiale, rubrica e molto altro ancora.

Assistenza post-acquisto

  • Come collegare il tuo smartwatch o braccialetto al tuo telefono?

Scarica l’app sul tuo smartphone. (Il tipo di app da usare dipende dal tuo smartwatch)

Apri l’app sul telefono e prova a connetterti allo smartwatch con l’app scaricata. * (Se hai una connessione precedente. Apri le impostazioni sul tuo telefono e fai clic sulla scheda Bluetooth. Trova il tuo smartwatch e fai clic sulla rotellina. Fai clic su “dimentica il collegamento e ripeti il ​​processo di connessione.”)

  • Quale app devi installare sul tuo smartphone?

Le applicazioni differiscono a seconda del modello di orologio. Al momento dell’acquisto di uno dei nostri smartwatch, sono incluse le istruzioni in cui è scritto il nome dell’applicazione e viene aggiunto un codice QR, che puoi scansionare con il tuo smartphone e che ti porterà all’installazione dell’applicazione corretta.

  • Come caricare uno smartwatch?

La maggior parte degli smartwatch ha la possibilità di ricarica tramite un cavo magnetico. Ti consigliamo di collegare il cavo di ricarica USB fornito con lo smartwatch a una porta USB del computer o a un adattatore per carica batterie.

  • Quali funzionalità forniscono gli smartwatch?

È possibile impostare avvisi per messaggi, chiamate e notifiche da diverse applicazioni. Si può impostare l’allarme, selezionare sfondi, controllare le previsioni del tempo, impostare avvisi per movimento e promemoria per bere l’acqua. Fornisce supporto per le misurazioni della salute e misurazioni per le attività sportive, come anche per le attività quotidiane.